Negoziazione Assistita
A partire dal 28 aprile 2023, la Commissione di Certificazione della Fondazione Marco Biagi offre il servizio di ricezione ed archiviazione degli accordi di negoziazione assistita ai sensi dell’’art. 2-ter, d.l. 132/2014 (convertito dalla l. 162/2014), introdotto dal d.lgs. 149/2022.
Procedura
Per usufruire del servizio le parti dovranno inviare all’indirizzo PEC della Commissione di certificazione: fmb.certificazione@pec.unimore.it la seguente documentazione:
- Istanza, come da apposito modulo predisposto dalla Commissione;
- Accordo di negoziazione assistita.
- Modulo per emissione della fattura, come da apposito modulo predisposto dalla Commissione;
- Dichiarazione degli avvocati che hanno assistito le Parti, come da apposito modulo predisposto dalla Commissione;
La trasmissione dell’istanza e dei relativi allegati deve avvenire esclusivamente mediante PEC della parte istante e dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: Istanza di trasmissione– nomi delle parti – data di stipula”.
Non saranno prese in considerazione istanze trasmesse da posta elettronica non certificata.
Accettazione della trasmissione e deposito dell’Accordo
La Commissione, previa verifica della correttezza e completezza della documentazione inviata, secondo le modalità definite dalla presente procedura provvederà ad effettuare formale comunicazione PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’istanza di trasmissione.
La comunicazione della Commissione conterrà una copia dell’Accordo con l’attestazione di avvenuto deposito ed indicazione del numero di protocollo.
Pagamento degli oneri dovuti
Il servizio di ricezione ed archiviazione degli accordi di negoziazione assistita ha un costo di 150,00 € oltre iva.